22 Maggio 2025
Michele Costantino interviene ai microfoni di GiornaleRadio sui quesiti referendari che chiameranno alle urne gli italiani i prossimi 8 e 9 giugno.
Nell’ambito della rubrica Next Economy, il giuslavorista ha fornito un quadro dell’attuale contesto normativo e dei possibili risvolti in caso di esito positivo della consultazione.
Per maggiore completezza su un tema certamente a cuore in ogni contesto lavorativo, l’avvocato non ha mancato di sottolineare come – al di là dei risultati del referendum e del mantenimento di alcune forme di flessibilità in ingresso e in uscita nel mondo del lavoro – sia necessario garantire al nostro Paese un adeguato grado di competitività e attrattività nell’ambito del contesto europeo. Questo attraverso l’introduzione di una disciplina dei licenziamenti in linea con quella prevista dalla maggior parte degli altri Paesi, di una stabile riduzione del costo del lavoro e di misure che incentivino la produttività di aziende e lavoratori.