22 Maggio 2023
«Il medico della sanità privata: dalla responsabilità professionale e pianificazione del risparmio previdenziale alla giungla contrattuale» è il titolo del Convegno nazionale promosso dalla Confederazione Italiana Medici Ospedalità Privata (CIMOP) il 20 maggio scorso a Brescia.
L’evento ha visto l’intervento, in qualità di moderatore e relatore, dell’avvocato Giovanni Costantino, il cui contributo è stato incentrato sul contratto della dirigenza medica dell’ospedalità privata, sulla definizione di incompatibilità e sull’introduzione dell’esclusività del rapporto per i dirigenti medici privati.
Nel corso del convegno è stato inoltre presentato il Commentario al nuovo ccnl ARIS-CIMOP per la dirigenza medica, redatto direttamente da Giovanni Costantino con la collaborazione dell’avvocato Mario Berruti.
L’appuntamento ha rappresentato anche un’importante occasione per ricordare la prematura scomparsa del caro Josè Parrella, componente attivo della delegazione ARIS per il rinnovo del contratto collettivo.