“Punizione dei ribelli” dipinto murale realizzato tra il 1481 e il 1482 dal pittore italiano Sandro Botticelli conservato nella Cappella Sistina

Articoli

16 Giugno 2020

Siglata l’ipotesi di intesa tra Aris e Cimop

Il giorno 16 giugno 2020 Aris e Cimop sono giunte alla sottoscrizione dell’ipotesi di accordo per il rinnovo del ccnl del personale medico delle strutture sanitarie private.

È stato siglato un contratto profondamente innovativo rispetto ai precedenti, che uniforma sostanzialmente la disciplina normativa dei medici di questo settore a quella dei medici del ssn e degli ospedali classificati.

Un traguardo è raggiunto, ma restiamo in attesa delle decisioni di Aiop (che non ha ancora siglato, pur avendoci affiancato nel corso dell’intera trattativa, condividendo con Aris ogni momento del percorso) e della ratifica degli organi deliberanti.

Siamo comunque sereni, sicuri di aver fatto il massimo: abbiamo introdotto nel ccnl notevoli elementi di flessibilità che consentiranno alle strutture di poter ampiamente incrementare l’efficienza organizzativa, valorizzando nel contempo al massimo possibile le condizioni per il personale medico.

Qui di seguito, una foto d’archivio e due foto scattate nel corso dell’incontro in cui è stata siglata l’ipotesi di intesa.

 

Costantino&partners

Articoli Correlati

Send this to a friend