area clienti

Alta Formazione in direzione del personale e relazioni sindacali: la nuova edizione del corso di COSTANTINO&partners

Lo scorso 12 gennaio 2023 ha preso il via la nuova edizione del percorso formativo organizzato da COSTANTINO&partners.

Anche quest’anno, il nostro corso di “Alta Formazione in direzione del personale e relazioni sindacali” mira a fornire ai responsabili del personale e ai loro uffici strumenti utili per la gestione delle risorse umane nelle strutture sanitarie e sociosanitarie private.

Partiti con le cause estintive del rapporto di lavoro, nel corso del 2023 esamineremo insieme istituti di interesse, come le tutele in caso di licenziamento illegittimo, il licenziamento collettivo, gli ammortizzatori sociali, il TFR e la previdenza complementare, le esternalizzazioni, il sistema di valutazione della performance collettiva ed individuale, i sistemi di accreditamento e determinazione dell’organico.

Affronteremo, inoltre, tematiche di grande attualità quali le novità introdotte nel mondo del lavoro e nel settore sanitario dalla Legge di stabilità 2023 e dal PNRR.

Il percorso si compone di 12 lezioni (di cui 8 da remoto e 4 in presenza) tenute dai nostri professionisti, che si avvarranno del supporto di sindacalisti con una pluriennale esperienza nella gestione delle problematiche del lavoro e delle relazioni sindacali.

Agli incontri in presenza prenderà parte l’avvocato Giovanni Costantino, fondatore di COSTANTINO&partners, assieme ad importanti manager ed esperti del settore, promuovendo un confronto sui temi di maggiore interesse.

Locandina 3 ciclo