“Punizione dei ribelli” dipinto murale realizzato tra il 1481 e il 1482 dal pittore italiano Sandro Botticelli conservato nella Cappella Sistina
Dopo tre anni di intense e complesse trattative, nella mattina di oggi, alla presenza del Ministro della Salute, è stato stipulato il contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale non medico delle strutture di Area Ospedaliera.
Si tratta di un risultato storico, reso possibile non solo dalla volontà di tutte le parti di valorizzare adeguatamente il personale delle strutture sanitarie, ma anche dal fattivo coinvolgimento dello Stato e delle Regioni.
Il nuovo ccnl, sottoscritto da ARIS ed AIOP con CGIL-CISL-UIL ed UGL, si applica ai dipendenti (ad esclusione dei medici e dei dirigenti) che operano negli IRCCS e nelle strutture sanitarie ospedaliere per acuti, per riabilitazione ospedaliera e lungodegenza.
Il contratto produce effetto dalla data odierna, salva la decorrenza dal 1° luglio 2020 dei nuovi trattamenti economici.
Nei prossimi giorni saranno organizzati webinar al fine di illustrare i contenuti dei nuovi testi contrattuali.
Di seguito, si pubblica il testo del ccnl ed alcune foto scattate durante l’incontro odierno.
CCNL PNM 08.10.20 CCNL_UGL 08.10.20
Si pubblica il verbale di interpretazione autentica sottoscritto da ARIS, AIOP, CGIL, CISL e UIL all...
Pubblichiamo l’accordo di interpretazione autentica sottoscritto ieri da ARIS e CIMOP.
Dopo tre anni di intense e complesse trattative, nella mattina di og...
Dopo 10 anni di attesa e 3 di trattative, Aris e Cimop (non ancora Aiop) hanno sottoscritto il ccnl ...
Di seguito pubblichiamo l'ipotesi di rinnovo del CCNL personale medico di Case di cura, IRCCS, Presi...
Di seguito pubblichiamo l'ipotesi di rinnovo del CCNL per il personale non medico di Case di cura, O...
Il 17 settembre 2019 è stato sottoscritto il nuovo Ccnl per la Dirigenza SPTA valevole per il trien...
Siglato il primo dei CCNL della Sanità privata accreditata
Pubblichiamo on line l’Accordo Nazionale relativo ai rapp...
Il 2 gennaio 2015 Aris, Snabi e Adonp, nelle persone dei tre capi de...