“Punizione dei ribelli” dipinto murale realizzato tra il 1481 e il 1482 dal pittore italiano Sandro Botticelli conservato nella Cappella Sistina

Articoli

09 Settembre 2020

Sciopero del personale non medico 16 settembre p.v.

Ad integrazione della precedente comunicazione del 28 agosto u.s., si comunica che i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno chiarito in data odierna che lo sciopero da loro indetto per la giornata del 16 settembre p.v. riguarda esclusivamente il personale non medico dipendente dalle strutture ricomprese nel campo di applicazione dell’art. 1 della pre-intesa di accordo del 10 giugno u.s.

Pertanto, tale sciopero riguarderà unicamente il personale non medico (e non dirigente) operante «negli IRCCS e nelle strutture sanitarie ospedaliere – iscritte ad Aiop ed Aris – per acuti, per riabilitazione ospedaliera e lungodegenza», nonché nei Centri di Riabilitazione che, alla data del 10 giugno u.s., adottavano «il previgente CCNL per il personale non medico dipendente delle strutture sanitarie private».

Nulla, invece, è mutato con riferimento all’ulteriore sciopero proclamato dalla Cimop, per la medesima data del 16 settembre p.v., il quale (come già comunicato con precedente comunicazione del 3 settembre u.s.) riguarderà tutto il personale medico dipendente dalle strutture private accreditate con il Ssn e associate ad Aris e Aiop.

Costantino&partners

Articoli Correlati

Share via
Send this to a friend